Nessuno può fare a meno di essere interessante...

Sto leggendo "ogni vita merita un romanzo", dello psichiatra americano Erving Polster.

Nel libro - che mi è stato regalato da Arianna, una cara amica - mi ha colpito una frase del dottor Polster, che afferma: "Nessuno può fare a meno di essere interessante"...

Riflettendo sulla frase, mi rendo conto che ogni essere umano, nel corso della propria vita, fa di tutto per apparire per sentirsi ed essere interessante nei confronti degli altri.

Il bisogno dell'essere umano di essere - in qualche modo - al centro dell'attenzione degli altri, è troppo forte.

Abbiamo tutti bisogno di sentirci interessanti, io per primo.

Credo che quando questo bisogno viene meno, venga a perdersi anche la voglia di vivere delle persone.

Dunque, a partire da oggi, quando incontri qualcuno che cerca disperatamente di essere interessante per gli altri, non giudicarlo perché al suo posto potresti esserci tu.


Ricorda: "Nessuno può fare a meno di essere interessante".

Nemmeno tu!

Un abbraccio e ti giunga il mio sincero augurio di un sereno natale.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"



Commenti