Rendete le cose divertenti...

Richard Bandler

<<Cominciate col mettere più passione ed entusiasmo nella vostra vita, aprite il vostro cuore, e il resto verrà da solo.

Rendete le cose divertenti, riuscirete a fare molto di più, in molto meno tempo, ricordatevi di usare una buona tonalità, e tutto sarà più facile.

C'è una lista di cose che sembranno essere una sintesi della maggior parte delle forze di vendita.

Vi ho parlato del fatto di aver bisogno di una carta stradale, vi ho detto che ci sono certe cose a cui la maggior parte delle persone non presta attenzione, quando è presa dall'attività di costruire la persuasione.

Una è che non potete farcela se non avete l'attenzione delle persone.
Spesso si salta questa fase.
E quando dico attenzione, intendo la loro piena attenzione.

Ho visto troppe volte, e in troppe situazioni, persone che cominciano a balbettare se il loro interlocutore è distratto da qualcos'altro e non sta ascoltando.

Quando lo fate, non siete in grado di influenzarli, soprattutto a livello inconscio.

Io vedo la vendita, vedo la negoziazione come un prodotto delle abilità degli ipnotisti.

E se non siete d'accordo, scoprirete che farete molti meno soldi, quindi, per quelli che sono interessati a fare meno soldi, continuate a non essere d'accordo.

Per quelli che, invece, sono interessati a gudagnare di più, la cosa da fare è rendersi conto che, quando si ottiene l'attenzione di qualcuno, e quel qualcuno viene distratto da qualcos'altro, è preferibile non insistere, ma aspettare finchè non si ottiene di nuovo la sua attenzione.

Perchè ogni sistema va bene per riuscire ad attirare l'attenzione>>.


Tratto dal bellissimo libro di Richard Bandler & John La Valle: "Persuasion Engineering".


Commenti